Corso: "La Diagnostica ed il Monitoraggio nel settore monumentale e nell'edilizia moderna"

15.10.15

Evento:

Corso - "La Diagnostica ed il Monitoraggio nel settore monumentale e nell'edilizia moderna" facente parte del corso diviso in dieci gionate: "La gestione tecnica dell'emergenza sismica - Rilievo del danno e valutazione dell'agibilità" 

Descrizione:

 L'Italia è un paese ad alto rischio terremoti, alluvioni, frane, eruzioni vulcaniche. Rischi naturali cui si sommano quelli legati alle attività dell'uomo, che contribuiscono a rendere vulnerabile il nostro territorio.

In caso di emergenza e calamità naturali, ma anche per attività di prevenzione, monitoraggio e verifica della mitigazione dei rischi esistenti sul territorio regionale, la Protezione Civile regionale dovrà necessariamente avvalersi delle competenze dei professionisti tecnici (architetti, ingegneri, geometri periti) iscritti negli elenchi Nazionali Volontari delle Emergenze.

La Giancarlo Maselli S.r.l parteciperà attivamente a questo importante evento nella persona del socio unico ed amministratore delegato Prof. Dott Giancarlo Maselli dell'Università di Modena e Reggio Emilia, il quale terrà una giornata di corso riguardo alla decennale esperienza nazionale ed internazionale in materia di Diagnosi  e Monitoraggio nel settore monumentale e nell'edilizia moderna.

Il corso "La gestione tecnica dell'emergenza sismica - Rilievo del danno e valutazione dell'agibilità" di 60 ore è valevole per l'iscrizione negli elenchi nazionali Volontari delle Emergenze e fornirà crediti formativi ai fini dell'aggiornamento professionale continuo, secondo le specificità delle singole categorie professionali.

In collaborazione con: 

Dipartimento della Protezione Civile Regione Liguria, Dipartimento della Protezione Civile di Spezia, la Federazione Regionale degli Architetti PPC della Liguria e con il supporto organizzativo della società Action Group S.r.l, Ente formatore accreditato presso il Consiglio Nazzionale degli Architetti Paessaggisti, Pianificatori e Conservatori (C.N.A.P.P.C).

Il corso si svilupperà nell'arco di dieci giornate tra ottobre e dicembre 2015.

 

Dove:

La Spezia - Sede della Protezione Civile - Via XXIV maggio, 3

Torna alle notizie